Ricerca
PERCORSI DI ISTRUZIONE E FORMAZIONE PROFESSIONALE

Operatore del benessere

L'operatore del benessere, interviene, a livello esecutivo, nel processo di trattamento dell'aspetto della persona

Cos'è

La qualifica triennale riconosciuta dalla Regione Toscana permette:

– L’ inserimento nel mondo del lavoro in strutture specializzate in tecniche estetiche e massaggio (saloni di bellezza, centri termali, centri benessere, centri estetici)

– L’ utilizzo di tecniche manuali e apparecchi elettromeccanici

Al termine del percorso triennale l’alluno/a può frequentare il IV anno dell’operatore del benessere e conseguire il diploma professionale. Successivamente l’alunno/a può decidere di proseguire gli studi e iscriversi al V anno, e dopo aver superato l’esame di Stato può ottenere il diploma professionale.

– Sa seguire sulla base di un’anamnesi delle caratteristiche del cliente e delle sue richieste i diversi trattamenti estetici al fine di valorizzare l’immagine e il benessere psicofisico del cliente stesso.

– Sa eseguire trattamenti di vario tipo è in grado di applicare prodotti e utilizzare gli strumenti professionali specifici e di gestire il rapporto con la clientela.

– Sa garantire un alto livello di competenze sia nella tecnica che nella scelta dei prodotti, condizioni di igiene, sicurezza, perfetta efficienza delle attrezzature e qualità di intervento

Come si accede

Per accedere alla scuola secondaria di secondo grado, dopo aver completato il ciclo di studi della scuola secondaria di primo grado, è necessario  iscriversi tramite la procedura online presente su https://www.istruzione.it/iscrizionionline

 

L’iscrizione alla secondaria di secondo grado viene effettuata tramite la compilazione di un modulo on line disponibile nel periodo comunicato ogni anno attraverso la circolare sulle iscrizioni che viene pubblicata di norma nel mese di novembre.

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio
  • indirizzo

    Via S. Martino 14, Montepulciano (SI)

  • CAP

    53045

  • Orari

    Per conoscere gli orari e le modalità di ricevimento contattare la segreteria scolastica

Contatti